Derattizzazione a partire da € 49,00

I Topi

I Topi fanno parte della famiglia dei roditori e sono mammiferi. La vita media del topo può arrivare fino a quattro cinque anni e le femmine possono riprodursi anche dieci volte l'anno, fino a una decina di feti per ogni gestazione, adattandosi all'ambiente circostante in svariate condizioni ambientali.

La loro presenza comporta malattie e distruzione dell'ambiente circostante per questo motivo è importante monitorare e combattere le varie specie.

Derattizzazione a Torino
disinfestazione da topi e ratti

Topolino domestico (Mus Musculus)

Il Topolino Domestico vive principalmente nelle abitazioni, è di piccole dimensione, la sua lunghezza che arriva fino ai 12 cm. La sua maturità sessuale arriva fino alle 10 settimane dalla sua nascita.

Per ogni gestazione nascono dai quattro agli otto piccoli.

La sua dieta è prevalentemente vegetale ma si nutre anche di tutti gli altri cibi.

Ratto nero (Rattus Rattus)

E' un roditore molto snello e veloce per questo motivo il Ratto Nero, infesta prevalentemente sottotetti e soffitte essendo un abile scalatore. Arriva a una lunghezza di 25 cm per circa 250 gr di peso. La sua maturità sessuale si compie alle 15 settimane dalla nascita. Per ogni gestazione nascono dai quattro agli otto piccoli. La sua dieta è prevalentemente vegetale ma si nutre anche di tutti gli altri cibi.

ratto nero

Ratto di fogna (Surmolotto)

Il più grosso fra i roditori è il Ratto di Fogna, infesta prevalentemente seminterrati, cantine,fognature,discariche ecc. Arriva ad una lunghezza di 30 cm per un peso massimo di 500 gr. La sua maturità sessuale arriva fino alle 12 settimane dalla nascita. Per ogni gestazione si hanno fino a 10 piccoli. Si nutre principalmente di cibi di origine animale ma anche di tutti gli altri cibi.

ratto

Breve Video Divertente

Gatto inseguito da Topo (mus musculus)

I topi si sono evoluti!

Lampade U.V.

Per l'individuazione di escrementi o feci

Lampade U.V. ed occhialini

Per l'individualizzazione di escrementi di topi

Per l'individualizzazione di insetti

Per l'individualizzazione di escrementi di cimici dei letti

Trattamento

Il trattamento prevede l'utilizzo di un'esca rodenticida che viene inserita in un adeguato contenitore, protetta dagli agenti atmosferici, dall'ingestione di specie non bersaglio e da dispersione nell'ambiente.

Preventivi gratuiti
Reperibilità 24 ore su 24 x 365 giorni

Contattaci

Share by: