servizi ambientali

Disinfestazione Mosche e Zanzare

Chi di voi non è mai stato svegliato in piena notte dal ronzio di una zanzara o da una fastidiosa mosca poggiatasi proprio sul vostro naso?

In quei momenti si pensa che non esiste niente di più irritante di un insetto che ci ronza intorno nei momenti meno opportuni. Contattateci un nostro tecnico specializzato risolverà il vostro problema!

disinfestazione mosche
disinfestazione da zanzare
ASPETTO MUSCOIDE

  • Insetti di dimensioni medie (5-10 mm);
  • Corpo compatto ben distinto in capo, torace e addome e provvisto di zampe e ali funzionali;
  • Apparato succhiante ben visibile, utilizzato per cibarsi di resti organici sfruttando la saliva, nel caso dei tafani femmina l'apparato è perforante-succhiante
  • Livrea con pigmentazione grigia o anche con sfumature verso il nero o verso il bruno;
  • Mancata percezione delle antenne;
  • Capo ben evidente, libero, largo e con occhi grandi;
  • Torace largo e robusto, relativamente breve;
  • Addome fusiforme, poco evidente;
  • Una coppia di ali ben sviluppate, trasparenti, disposte orizzontalmente ai lati dell'addome in posizione di riposo.

Alla percezione delle caratteristiche morfologiche possono eventualmente aggiungersi alcuni aspetti etologici, tra cui l'abilità nel volo, l'emissione del ronzio, la capacità di camminare su qualsiasi superficie, anche il vetro, indipendentemente dall'orientamento, la molestia, la frequentazione di particolari ambienti.
ZANZARE
Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole o medie dimensioni, in genere lungo 3-9 mm, al massimo 15 mm.
L'apparato boccale è di tipo pungente-succhiante nelle femmine e semplicemente succhiante nei maschi. L'apparato boccale del maschio presenta l'epifaringe fusa con la prefaringe ed ha mandibole e mascelle rudimentali o del tutto assenti. Conseguenza di questa struttura è l'incapacità di perforare.
Nelle femmine, Il lato ventrale del labbro superiore (epifaringe) è fortemente concavo e conformato a doccia in tutta la sua lunghezza. Le mandibole sono sottili e allungate e nell'estremità distale sono conformate a lama acuminata e tagliente. 
Le zanzare possono trasmettere molte malattie oltre ad essere fastidiose,per questo motivo siamo sempre aggiornati su tecniche innovative e nuovi prodotti.
Chiamaci per un ispezione dei locali, troveremo la soluzione giusta mantenendo il rispetto dell'ambiente che ci circonda.
disinfestazione zanzare
Preventivi gratuiti
Reperibilità 24 ore su 24 x 365 giorni

Contattaci

Share by: