servizi ambientali
Pulci e Zecche
Disinfestazione Pulci e Zecche
Le Pulci provocano sintomi ecclatanti alcuniumani possono essere allergici alla loro saliva provocando degli alonio rossi sulla pelle.

La zecca per diventare infetta deve entrare in contatto con il sangue di un animale infetto (topo, uccello ecc..). Una volta infettata rimane malata per l’intera vita e può trasmettere il battere a persone che rimarranno portatori sani.
PULCI

Le pulci sono parassiti esterni ematofagi: si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli, hanno un ciclo di vita completo che comprende le fasi di uovo, larva, pupa e adulto.
La femmina depone circa 15-20 uova al giorno (circa 600 nell'arco della sua vita), in genere subito dopo essersi nutrita. Le uova vengono deposte sull'ospite. Possono fare da ospite un grandissimo numero di mammiferi (incluso l'uomo) e di uccelli. Le uova, deposte sulla peluria o su penne e piume, possono facilmente cadere e diffondersi nell'ambiente, specialmente nel luogo dove l'ospite si riposa, dorme o nidifica.

Le uova si schiudono in un tempo compreso fra due giorni e due settimane. Nelle abitazioni umane infestate, le larve possono trovarsi nelle crepe dei pavimenti, sotto i bordi dei tappeti, nei letti; all'aperto, la sabbia è uno degli habitat preferiti.
Visto le numerose uova che deposita giornalmente la Pulce, bisogna attivarsi in tempi brevi e procedere con un intervento invasivo contro questo infestante.
Disinfestami Subito garantisce l'eliminazione totale dell'infestante, chiamaci per un ispezione dei locali.
disinfestazione pulci
disinfestazione zecche
ZECCHE

Le specie più note sono la zecca del bosco (Ixodes ricinus) e la zecca del cane (Rhipicephalus sanguineus), lunghe più o meno 1–2 mm negli stadi giovanili, ma anche più di un centimetro nello stadio adulto.
Per la lotta contro questi ectoparassiti temporanei è importante conoscere la biologia ed il comportamento delle varie specie, giacché esse presentano una grande diversità.

Habitat, periodi di attività e riposo, ospiti preferenziali, ciclo di sviluppo della specie in questione sono tutti fattori importanti per la riuscita di un intervento di disinfestazione.

In generale per il trattamento di bestiame ed animali domestici si usano prodotti insetticidi, mentre per il trattamento di aree aperte, con infestazione generalmente meno intensa, bastano la semplice rotazione dei pascoli e la falciatura dell'erba.
Disinfestami Subito interviene in modo efficace all'eliminazione dell'infestante, rispettando l'ambiente che ci circonda. Chiamaci per un ispezione saremo lieti di aiutarvi.

Preventivi gratuiti

Reperibilità 24 ore su 24 x 365 giorni

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: